Museo a colori - Sesto incontro

Museo a colori é un progetto rivolto a bambini e bambine che vogliono immergersi nell'arte divertendosi.

Il verde

Gli antichi romani avevano inventato 10 nomi diversi per tutte le sue sfumature: è il verde!

Un colore legato alla natura ma non solo…

progetto 6 Moment 2

In questo video proviamo rispondere a queste domande e a creare un luogo per dare nuova vita agli oggetti di tutti i giorni, ai disegni dimenticati e a tutto ciò di piccolo ma che per noi ha valore, divertiamoci a costruire il nostro museo.

progetto 6 Moment 3  progetto 6 Moment 5

Avventuriamoci in eroiche leggende con i pittori Raffaello e Paolo Uccello, passeggiate all’aria aperta con Monet e le sue ninfee, fino ad arrivare alle foreste selvagge di Henri Rousseau.

progetto 6 Moment 6  progetto 6 Moment 22

In questo nuovo appuntamento di Museo a colori facciamo la conoscenza di questo colore dai più controversi significati.

Scarica qui il calendario degli incontri!