Museo a colori - Secondo incontro

Museo a colori é un progetto rivolto a bambini e bambine che vogliono immergersi nell'arte divertendosi.

Per scoprire le opere d'arte presenti nel Mudop e in altri musei del mondo attraverso i colori: come nasce il blu?
Il rosso cosa ci comunica? Gli artisti come utilizzano i colori per trasmettere un messaggio?

Il progetto è pensato per fronteggiare questo periodo di cambiamento a causa del covid-19 ma senza rinunciare alla relazione, sarà possibile scoprire le opere d'arte presenti al museo attraverso il gioco e l'esperienza laboratoriale e rendere sempre di più il museo un luogo amico.

La serigrafia, tecnica di stampa nobile e popolare, sarà lo strumento guida in questo percorso proprio per la sua caratteristica di esaltare il colore.

Museo a colori vi aspetta in 8 incontri online che è possibile seguire sulla pagina Facebook del Museo Diocesano Oppido-Palmi e sul canale YouTube "Museo a colori".
Ci saranno 4 incontri al museo con visite guidate e laboratori che si concluderanno con la stampa in serigrafia di un'opera d'arte che i partecipanti potranno portare a casa con sé.

Scarica qui il calendario degli incontri!