Iniziativa DiagonaLab Musei Calabria

Originale iniziativa dell’associazione DiagonaLab presso la prestigiosa sede del Consiglio regionale della Calabria.

“ Musei ecclesiastici ,cammini e feste religiose nella Città Metropolitana di Reggio Calabria”
La valenza dell’iniziativa sta anche nel fatto che questa è una delle prime iniziative in materia di beni culturali che coinvolgono l’intero territorio della Città Metropolitana.

La presenza del Presidente del Consiglio Regionale Irto e del Sindaco Metropolitano Falcomatà, del Segretario Regionale Mibac Patamia segnano l’importanza del momento.

Coordinati dall’Architetto Patrizia De Stefano interverranno i direttori (Lojacono, Martino, Oliva) dei musei diocesani delle tre Diocesi ricadenti nel Territorio metropolitano, i tre Responsabili dei musei ecclesiali della Basilica di Seminara, delle Garette Cittanova e del Carmine di Bagnara.

Importanti relazioni sono affidati all’antropologa Patrizia Giancotti ed all’Arch Grazia Buffon.