Inaugurata la mostra iconografica sull'Annunziata

Emozionante inaugurazione della mostra iconografica IL SÌ DELLA BELLEZZA. Nella monumentale Cattedrale di Oppido, dopo la benedizione di Don Salvatore Larocca e alla presenza di un centinaio di persone, è stato tagliato il nastro rosso che ha dato il via alle Visite.

Il colore rosso è l'icona stessa della mostra, scelto da curatore ing Paolo Martino come richiamo allo Spirito Santo che dopo l'Annuncio dell'Angelo porto' Maria al quel SI che ha cambiato la storia dell' umanità . La mostra presenta oltre 50 opere, stampe, piatti artistici, medaglie ed immaginette.

Opere rare ed originali dal XVII secolo. Appartengono alla collezione privata dellArch. Francesco Panella. La mostra, dopo l'approvazione e l'incoraggiamento di S.E. Mons Milito Vescovo della Diocesi di Oppido-Palmi, è stata organizzata dall' Equipe Diocesana BCE (Don G.Papalia, Tullia Morabito, M.T.Casella, Don L. Festa, P. Martino) è arricchita da un pieghevole di presentazione e da ricche didascalie didattiche che illustrano ogni opera.

Fino al 25 la mostra può essere visitata nella Cappella dell'Annunziata.

Dal 27 agosto al 27 ottobre 2018 nelle sale del museo diocesano Oppido Palmi (MuDOP) ad Oppido Mamertina (RC) dove sarà possibile godere anche il ricco patrimonio di opere d'arte sacra esposto.
Orari e giorni di apertura: Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

05
inaugurazione
04
02
03
06
01