la Santissima Trinità - Diversa abilità è/e bellezza

un raro dipinto autografo di Mattia Preti da Malta

Mercoledì 25 Novembre, il Museo Diocesano di Oppido-Palmi presenterà la strordinaria bellezza della SS. Trinità di Mattia Preti ai fratelli e sorelle con diverse abilità.

Durante la giornata, totalmente dedicata ai diversamente abili, l’Equipe educativa del MUDOP ha elaborato un percorso che prevede il coinvolgimento attivo dei visitatori.

Il Museo Diocesano ha una buona esperienza in materia, perché fedele alla propria missione, ha sempre elaborato momenti e strumenti di comunicazione verso la diversa abilità.

Tra questi il percorso di visita e del catalogo completo delle opere del museo tradotto in linguaggio braille per gli ipovedenti e non vedenti.

La bellezza come momento per tutti

L’invito per questa giornata è rivolto a tutti: organizzazioni, gruppi o semplici famiglie che possono accompagnare le sorelle e i fratelli diversamente abili a vivere pienamente anche questo momento di arte e di socialità.

Mattia Preti, SS. Trinità (1672) Chiesa San Francesco, La Valletta

Oppido Mamertina
Museo Diocesano Oppido-Palmi
mercoledì 25 novembre 2015

Orari d'apertura
Mattina: dalle ore 9.00 alle 13.00

foto Guarda qui tutte le foto!