Domenica 4 di Ottobre “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” con il patrocinio di EXPO 2015

Dopo il successo dell’edizione del 2014 che ha visto l’adesione di 590 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 50.000 persone, la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO torna anche quest’anno.

Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia: Il 4 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2015 la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche.

Evento patrocinato dal MIBACT, vede la partecipazione di quasi 700 luoghi culturali in tutta Italia.
F@Mu è un progetto del portale Kids Art Tourism (KAT), in partnership con Artkids ed è promosso dall’Associazione Famiglie al Museo.

Ogni anno F@Mu è centrata su un filo conduttore diverso. In sintonia con EXPO MILANO 2015 | NUTRIAMO IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA, quest’anno il tema è “NUTRIAMOCI DI CULTURA PER CRESCERE”

F@Mu 2015 vuole essere l’occasione per riflettere e confrontarsi su diverse tematiche legate a questo slogan.
  - Il concetto fondamentale che la crescita e lo sviluppo dei bambini deve basarsi anche su esperienze culturali.
  - Che i Musei possono e devono essere il luogo per eccezione per permettere questo tipo di esperienza.

Anche quest’anno  il Museo Diocesano di Oppido Mamertina parteciperà all’evento dalle 15,00 alle 18,00 di Domenica 4 di Ottobre e ai  bambini  che parteciperanno sarà regalato il "Taccuino dell'Esploratore di Musei" un piccolo ma prezioso booklet concepito per accompagnare, in modo ludico ed appassionante, a loro esperienza  al museo.

Ulteriori informazioni:http://www.famigliealmuseo.it/

Scarica la locandina!