Presepe al Museo!

Laboratorio: Scuola Primaria

Il Museo Diocesano apre le porte a bambini e ragazzi offrendo oltre alla visita guidata nelle 8 sale del Museo, un laboratorio creativo!

Il metodo usato si propone di far vivere ai giovani visitatori un’esperienza che permetta loro oltre al contatto diretto con le opere e lo spazio museale anche di scoprire linguaggi e parole nuove e di realizzare simpatici lavoretti.

I ragazzi alla fine del percorso si riuniranno nell’aula adibita ai laboratori e con il supporto della guida si cimenteranno nella realizzazione di alcuni oggetti simbolo del Natale che porteranno poi con loro.

Realizzeranno un angioletto porta-penne che decoreranno a loro piacere e/o un presepe a tutta natura, fatto di pigne, stoffa e colori.