Giornata nazionale delle Famiglie al Museo F@MU 2021

Domenica 10 Ottobre 2021 dalle ore 16.00

Il Museo Diocesano di Oppido-Palmi partecipa alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo F@MU 2021 "Nulla accade prima di un sogno".

SOGNI MANIFESTI

Il progetto coinvolgerà attivamente i giovani 12+ e per i piccoli ci saranno giochi e laboratori.

L’arte è comunicazione e il museo, custode di opere d’arte, è il luogo giusto per poter comunicare ed essere ascoltati. A partire dalla lettura di “La mela di Magritte” libro illustrato prodotto dal MoMa di New York, si cooscerà l’artista René Magritte che inizia a dipingere proprio a 12 anni vagando nel mondo dei sogni dandogli colore, forma e parole. Seguendo il suo esempio realizziamo anche noi dei manifesti stampati in serigrafia in cui dar voce corpo e immagine ai nostri sogni per poterli finalmente comunicare.

Vi Aspettiamo a Oppido Mamertina per Sognare Insieme!

Domenica 10 Ottobre 2021 dalle ore 16.00