CARNEVALE AL MUSEO

Per avvicinare i più piccoli all’arte e alla conoscenza.

L’èquipe del Museo Diocesano ha pensato ad una serie di giochi e laboratori didattico/culturali da fare con i piccoli visitatori.

Anche il carnevale può essere un buon momento per avvicinare i bambini ad una prima lettura dell’opera d’arte, invitandoli ad osservare e partecipare alla descrizione degli animali, figurati e/o simbolici, a riconoscerne la funzione nel racconto e nell’immagine artistica, fino al tentativo di comprendere il significato più ampio delle opere che osservano.

L’universo degli animali ha sempre suscitato e soddisfatto la naturale curiosità dei bambini per questo saranno loro stessi i protagonisti della visita guidata: cercheranno di individuare gli animali presenti nelle opere d’arte esposte e ognuno riceverà una maschera che potrà poi colorare e indossare!

Le prenotazioni si effettuano contattando telefonicamente i Servizi educativi
Responsabile Dott.ssa Teresa Frisina al numero 377 995 9570 o per informazioni rivolgersi al numero 0966 86513.

I laboratori si effettuano presso le aule didattiche del Museo in Piazza Duomo, 1 ad Oppido Mamertina, nei giorni 4-5-6 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e comprendono anche la visita guidata nelle 8 sale del Museo.
Il contributo per il laboratorio è di 3 euro a bambino.

Lo staff del Museo