Il Museo Diocesano a casa tua!

Come MuDOP, consapevoli della particolarità di questo momento che l’umanità sta vivendo, abbiamo deciso di far parlare la BELLEZZA.

Siamo convinti che scoprire alcune  opere che il Museo Diocesano di Oppido Palmi ospita aiuta a comprendere come la nostra terra è stata capace di testimoniare grande civiltà artistica anche in tempi più difficili dei nostri!

Chi ci ha preceduto ha risposto ai disastrosi terremoti e pestilenze con la Fede che ha trovato nell’arte un’alta espressione.

Il periodo che stiamo vivendo ci può far scoprire tante cose come la vicinanza delle persone care, la preghiera, il tempo ritrovato .

Questo percorso video è offerto anche per questoSi tratta di 9 video di circa due minuti cadauno, che possono essere guardati anche singolarmente, e presentano 9 straordinarie opere del museo.

CLICCA QUI E VISITA LA PAGINA CON I VIDEO E IL MESSAGGIO DI MONS. FRANCESCO MILITO